Published: Mon, April 16, 2018
People | By Leon Thompson

Vento sulla Sicilia: danni alle colture, ferimenti e disagi

Vento sulla Sicilia: danni alle colture, ferimenti e disagi

Nessun danno si registra finora a persone, la sala operativa ha dato priorità a richieste di intervento nelle quali a diverso titolo erano coinvolte persone, un incidente stradale sulla Ispica-Rosolini, un ascensore bloccato per mancanza energia elettrica con minorenne all'interno a Ragusa.

Le squadre dei distaccamenti di Chiaravalle Centrale e Soverato sono state inviate per espletare interventi fuori provincia in supporto ai Comandi VVF di Vibo Valentia e Cosenza. A lavoro anche gli operatori dell'Anas che sono intervenuti sulla via Passeggiata Archeologica per delle verifiche sulle mura che delimitano la carreggiata.

Nella scorsa notte si sono assistite a folate di vento che hanno portato alla presenza di rifiuti per le strade del centro, con l'impossibilità di passeggiare e di procedere con mezzi di locomozione.

Binghamton Stabbing Victim Identified
Those in need of counseling can contact the University Counseling Center or the Dean of Students Office, 607-777-2804. The first alert said the stabbing occurred in Windham Hall and that the suspect ran away from the area.

A Vittoria e Scoglitti è stata decisa la chiusura del cimitero e della Villa Comunale, per ragioni di sicurezza. I numeri da chiamare sono ‭0932 863105‬ e ‭0932 514811‬. "È un momento di grande difficoltà ed è quindi il momento di stare uniti". Danneggiate, però, alcune automobili in sosta, dalle fronde d'albero cadute per il vento. I vigili del fuoco nel tardo pomeriggio hanno agito, mettendo in sicurezza l'insegna di un noto negozio in viale Emporium.

Il tetto di uno stabile in costruzione della grandezza di circa 400 mq, divelto dalle forti raffiche di vento che persistono sul litorale tirrenico dalla serata di ieri, dopo un volo di 200mt è finito contro due edifici di civile abitazione che hanno riportato danni al solaio ed ai muri di tamponamento.

Da stanotte la situazione dovrebbe migliorare. L'invito alla cittadinanza è quello di prestare massima attenzione negli spostamenti e a chiamare, per le emergenze, il numero unico 112.

Like this: